FACCIAMO UN GIRO AL SUPERMERCATO CON FEDERICA BAMBACI…

Federica Bambaci, ragazza in #carrozzina nata e cresciuta a Messina, in questi pochi secondi, dimostra quanto sia importante per una persona con disabilità poter fare la spesa senza le difficoltà causate dalle barriere architettoniche.

È stato possibile realizzare questo progetto grazie alla collaborazione della “Standa Falcone Messina” (nota catena italiana di supermercati fondata nel 1931), attiva soprattutto nel settore dei grandi magazzini di fascia media.

“Questa esperienza – commenta Federica – mi ha dato l’opportunità di mostrare come l’insieme delle azioni della vita quotidiana possano esser facilitate attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche. Mi auguro che la mia testimonianza sia utile affinché tutti possano avere il ‘diritto’ di fare compere in maniera accessibile.”

È sicuramente una grande lezione di #inclusione quella impartita da Federica e, naturalmente, ci si augura che mediante una diffusione capillare di tale contenuto, altri punti vendita (e non solo), prendano in considerazione l’ipotesi di abbattere tutte le barriere affinché le persone con disabilità riescano a fare tutto ciò che desiderano in autonomia.

Andrea De Chiara

Lascia un commento